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Web Marketing e Strategie Digital

STRATEGIE VINCENTI PER AZIENDE E IMPRENDITORI

L’ERRORE PIÙ COMUNE DI IMPRENDITORI E AZIENDE

Immagina di dover preparare una torta: hai ben presente l’aspetto estetico che dovrà avere, conosci la lista di tutti gli ingredienti, sai che ti serviranno il forno e vari altri utensili per la preparazione, ma non conosci la ricetta e soprattutto non hai mai cucinato una torta prima d’ora.

 

Non hai quindi idea delle quantità precise da utilizzare, della temperatura di cottura, non sai maneggiare tutti gli strumenti necessari, né conosci l’ordine in cui aggiungere uno per uno i vari ingredienti.

 

Secondo te, quale sarà il risultato finale? Molto probabilmente, realizzerai una torta immangiabile con conseguente spreco di tempo, energie e soldi.

 

L’esempio è calzante con la situazione odierna, in cui ci sono tantissimi imprenditori che per incrementare visibilità, clienti, e fatturato delle loro aziende, decidono giustamente di puntare sul web, ottenendo però risultati insoddisfacenti, nonostante investimenti anche corposi su strumenti come Sito Web, SEO, AdWords, Facebook Ads, Email Marketing, ecc…

QUESTO AVVIENE PER 3 RAGIONI PRINCIPALI:

1) Ci si affida a figure con poca esperienza oppure a sedicenti esperti di internet marketing, i cui consigli e consulenze producono poco o nulla in termini di benefici per l’azienda, poiché non integrati in una visione generale del business.

 

2) Si assegna la gestione di progetti di web marketing a risorse interne in azienda, le quali assolvono tale compito senza avere le giuste competenze, producendo così una cospicua perdita di denaro.

 

3) Si investe poco e male, mettendo in campo una comunicazione e delle azioni inefficaci, inadeguate rispetto al target di riferimento e inferiori rispetto al livello della concorrenza.

 

 

A causa di ciò si tende a pensare erroneamente che il problema siano gli strumenti e canali utilizzati, quando in realtà la causa del fallimento è da attribuire alla mancanza di una strategia di web marketing corretta e alla sua successiva applicazione da parte di professionisti qualificati.

IN COSA CONSISTONO L’ANALISI E LA PREPARAZIONE DI UNA BUONA STRATEGIA DI WEB MARKETING?

Per Komunikasi la strategia viene prima di ogni altra cosa! Per questo forniamo un servizio di web marketing a modena strategico, che permette di individuare quali sono le azioni che impattano concretamente sulla crescita del tuo business.

 

Solo dopo un’analisi a 360° della tua azienda e del settore in cui opera, è possibile stabilire le attività e gli strumenti giusti per raggiungere obiettivi di crescita concreti, stabilendo le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance nel tempo.

ANALISI:

  • Definizione del business e studio del brand (brand positioning)
  • Analisi dei prodotti/servizi che vendi
  • Studio dello storico dei dati delle vendite
  • Definizione dei buyer personas
  • Definizione del loro processo decisionale e di acquisto
  • Benchmarking di settore e studio dei competitors
  • Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)

STRATEGIA:

  • Individuazione della Unique Selling Proposition
  • Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio
  • Definizione ecosistema digitale corretto
  • Definizione strumenti e canali di internet marketing
  • Definizione del budget destinato all’online advertising
  • Definizione di obiettivi e KPI
  • Definizione del funnel di vendita

 

Dopo aver letto le note qua sopra potrai compilare il form di seguito per essere ricontattato, spiegandoci nel dettaglio la tua attività, il tuo progetto o il tuo prodotto/servizio da vendere.

 

Richiedi il tuo preventivo gratuito a KOMUNIKASI    

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