Welink Agencies Welink Agencies
sito-web-aziendale

Come creare un sito web aziendale: una guida facile

Come creare un sito web aziendale

Se ti stai chiedendo come creare un sito web aziendale che sia competitivo al passo con i tempi, la risposta è solo una: devi per forza rivolgerti a un’agenzia professionale, che sia in grado di fornirti le armi giuste per poter primeggiare in un mercato sempre più competitivo.

 

Al giorno d’oggi, essere sul web è fondamentale. Perché è sul web che le persone cercano informazioni ogni giorno, ma anche perché internet e i social ti permettono di raggiungere una clientela altrimenti fuori portata. Ma, appunto, esserci sul web, e basta, non è sufficiente.

 

Insomma, un sito web aziendale che sia un semplice biglietto da visita non serve a niente. Perché? Perché nel mezzo dell’oceano di altri siti web è destinato a passare inosservato. Per questo motivo, anche sul web devi dare il meglio. E per riuscirci, hai bisogno di una Web Agency come la nostra, specializzata nella creazione di siti aziendali per le imprese di tutte le dimensioni, dalle più piccole, a conduzione famigliare, fino alle più grandi, di portata internazionale.

 

Caratteristiche sito web aziendale: come deve essere?

Come dicevamo prima, il sito internet di un’impresa non è la stessa cosa di un “banale” sito. Un sito web aziendale ha delle caratteristiche ben precise che ti andiamo a elencare:

Professionale

Un sito web amatoriale, creato magari con strumenti semigratuiti, può andare bene per un blog personale, non certo per un’attività che voglia essere presa sul serio. Rivolgiti a una vera agenzia web: solo così potrai avere un lavoro fatto come si deve.

Unico

Lascia stare i “siti fotocopia”. Il tuo deve aiutarti a distinguerti dalla concorrenza e deve rispecchiare l’identità della tua impresa.

Coinvolgente

Nel trovarsi davanti un sito anonimo il potenziale cliente lo visiterà “a cervello spento”, senza fare davvero caso a quello che ha davanti. Cerca di colpire la sua attenzione. Questo non vuol dire essere poco seri, soprattutto per determinati tipi di aziende. Ma comunque devi invogliare l’utente a proseguire nella navigazione.

Chiaro e ben strutturato

La struttura del tuo sito deve essere chiara, in modo che il visitatore trovi le informazioni essenziali o quello che sta cercando nel minor tempo e nel minor numero di passaggi possibile. Evita di farlo perdere in un labirinto, altrimenti scapperà via!

Perché creare un sito web aziendale?

Creare un sito web professionale per la tua azienda è fondamentale, te lo abbiamo già detto. E lo ripetiamo. Ma quali sono i motivi per farlo veramente?

 

Avere un sito web aziendale ti permette di:

  • Presentare al meglio la tua azienda
  • Costruire e rafforzare la tua Brand Identity
  • Farti conoscere al di fuori dei confini fisici in cui opera la tua impresa
  • Trovare nuovi clienti e moltiplicare le vendite grazie alle potenzialità del Web Marketing
  • Farti trovare ai primi posti nelle ricerche su Google
  • Rimanere competitivo in un mercato sempre più affollato
  • Diventare un top player nel tuo settore

Gestione sito web aziendale

Come avrai capito, siamo specializzati nella creazione di siti web aziendali, ma… non siamo gelosi. Se per caso ne hai già uno, realizzato da qualcun altro, saremo comunque ben lieti di occuparci della gestione del tuo sito web aziendale.

 

Avere un sito web, infatti, non significa solamente metterlo online. Bisogna anche curarlo nel tempo, per una serie di buoni motivi:

  • Perché un sito ha costantemente bisogno di aggiornamenti di sicurezza, per difendersi da potenziali minacce di hacker e malware.
  • Perché un sito deve mantenersi conforme alle normative vigenti, che cambiano nel tempo.
  • Perché un sito web sempre uguale a sé stesso dà ai tuoi visitatori un’impressione di trasandatezza.
  • Perché creando nuovi contenuti puoi trovare nuovi clienti e posizionarti ai primi posti su Google.

Noi possiamo occuparci della gestione del tuo sito web aziendale in ogni suo più piccolo aspetto, in modo da mantenerlo competitivo e aggiornato nel tempo.

Quanto costa un sito web aziendale?

Vuoi sapere quanto può venirti a costare il tuo sito web aziendale o la sua gestione? Ci sentiamo, innanzitutto, di dirti che ogni euro speso per rendere il tuo sito web unico, è destinato a ritornarti in tasca con gli interessi.

 

Detto questo, per scoprire come far decollare la tua impresa non devi fare altro che contattarci e saremo ben lieti di fornirti un preventivo del tutto gratuito e di costruire un progetto su misura per te.

 

welinkagencies logotype Visita il nostro profilo e fissa un appuntamento: www.welinkagencies.it/nexal

Hai un’ Agenzia Digitale?

Fai conoscere la tua Agenzia su Welink Agencies