Welink Agencies Welink Agencies
consulente-google-ads-900x500

Consulente Google Ads: La tua guida verso il top

Perché fare pubblicità su Google?

Come ben saprai – e come del resto evidenziano tutti i principali studi sull’argomento – ormai la stragrande maggioranza degli italiani quando ha bisogno di qualcosa, la cerca prima di tutto sul web, e in particolar modo sui motori di ricerca. Che, almeno nel nostro paese, significa Google (la quota di mercato della “grande G” è superiore al 90%).

 

Esserci su Google, quindi, è fondamentale per qualsiasi professionista o impresa che sia intenzionato a sopravvivere in un contesto sempre più competitivo. Anche perché, diciamocelo, Google offre una serie di vantaggi non indifferenti. Quando qualcuno ti trova su Google, infatti, è perché sta cercando esattamente quello che tu offri.

 

Insomma, è già un potenziale cliente, perché è motivato. Magari per il momento solo a informarsi. Ma magari a richiedere subito - adesso, in questo preciso momento mentre stai leggendo! - i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Perdere un’occasione simile sarebbe un vero peccato. Sì, ma… come posso, ci chiederai tu, farmi trovare su Google?

 

Partiamo da un presupposto: esserci su Google significa essere nelle prime pagine dei risultati per una certa ricerca. Tutto quel che viene dopo, praticamente non viene mai preso in considerazione.

 

Ora, ci sono due modi per finire al top su Google per una ricerca che ti interessa (hai una pizzeria per celiaci a Rovigo? La ricerca in questione potrebbe essere “pizza senza glutine Rovigo”, tanto per fare un esempio):

 

  • facendo SEO, ovvero ottimizzando il tuo sito per i motori di ricerca, in modo che finisca ai primi posti su Google in maniera, si dice, “organica” (ovvero naturale), il che è un lavoro utilissimo, ma che richiede del tempo.
  • comprando pubblicità su Google, il che ti garantisce di finire in prima pagina e nelle prime posizioni per i termini di ricerca che scegli tu.

 

Quale delle due cose ti conviene fare? Se vuoi sentire il nostro parere, su una prospettiva di lungo termine tutte e due, senza dubbio: advertising e SEO sono le due armi più potenti a tua disposizione nella lotta per conquistare la vetta di Google. Ma se per cominciare vuoi ottenere qualche risultato più nel breve periodo, allora puoi partire con la pubblicità a pagamento.

 

La pubblicità su Google è meravigliosa, perché al contrario di quella tradizionale non si rivolge a un pubblico indistinto, bensì, come si è detto, a consumatori che sono già interessati a quello che hai da offrire. Ma se la si fa nel modo sbagliato, rischia di portare pochi risultati e di costarti non poco. Come fare, allora?

 

Perché rivolgerti a un Consulente Google AdWords?

La soluzione è quella di rivolgerti a un professionista, ovvero a un consulente che sappia indicarti come fare pubblicità su Google.

In questo modo, saprai che ogni euro investito è destinato, un po’ come se fosse il seme di una pianta, a far “germogliare” nuovi guadagni per la tua attività.

 

Non è un’esagerazione: se ben spesi, i soldi in pubblicità su Google sono destinati a portarti nuovi clienti che, se “coltivati” nel modo giusto, acquisteranno i tuoi prodotti o servizi, perché è proprio di quelli che hanno bisogno (lo hanno “ammesso” loro stessi cercando sul motore di ricerca).

 

Google Ads? Affidati a un consulente!

Vuoi fare pubblicità su Google per la tua attività di Firenze e dintorni, ma non sai da che parte cominciare? Allora quello che ti serve è un Consulente Google AdWords. Noi di Nexal siamo specializzati nella pubblicità su Google (Google Ads), Facebook, Instagram e gli altri social: con il nostro aiuto, puoi trovare tantissimi nuovi clienti sul web e moltiplicare le opportunità di vendita della tua attività!

 

Che ne dici? È abbastanza per convincerti a lavorare assieme? Secondo noi sì, ma sappiamo bene che, quando si parla di affari, prima di prendere qualsiasi decisione è necessario fare tutte le dovute considerazioni economiche.

 

Chiederai: quanto mi costa un Consulente AdWords a Firenze, che mi aiuti a fare pubblicità su Google, ma anche su Facebook e sui social in generale? Non preoccuparti: una volta ascoltata la sua storia, saremo lieti di elaborare un preventivo assolutamente gratuito, pensato su misura per te.

Cosa aspetti a contattarci? Noi di Nexal siamo pronti!

Visita il nostro profilo e fissa un appuntamento: www.welinkagencies.it/nexal

Trova l'agenzia vicino a te
Nexal Firenze (50023)
Altri risultati

Hai un’ Agenzia Digitale?

Fai conoscere la tua Agenzia su Welink Agencies