Welink Agencies Welink Agencies
case-history-rebranding-promos

CASE HISTORY: ISTITUTO GIORDANO, IL REBRANDING OLTRE LA CERTIFICAZIONE

Una nuova brand identity 

 

Da questi principi nasce l’esigenza di una nuova brand identity per elevare il senso di affidabilità del marchio e aumentare la propria reputazione sul mercato.

 

Per questo rebranding abbiamo voluto mantenere salda l’iconografia di Istituto Giordano, da sempre legata all’atomo come simbolo di multidisciplinarietà e centralità dell’ente.

 

Polo e punto di riferimento unico 

 

Il nuovo logo mette l’accento sulla moderna rappresentazione di atomo e da maggiore enfasi al movimento degli elettroni che orbitano intorno al nucleo e formano la “G” di Giordano. In questo modo abbiamo voluto rappresentare il concetto di polo e punto di riferimento unico per molteplici esigenze. A anche i colori, pur mantenendo la cromia blu, sono stati modificati con tonalità più moderne, incrementando il valore di professionalità, sicurezza e tecnologia.

 

Tutto il concept realizzato viene rafforzato ulteriormente dalla realizzazione del payoff “Beyond certification” che vuole rimarcare il vasto mondo di servizi che Istituto Giordano è in grado di offrire oltre la certificazione, dalla disponibilità alla risoluzione dei problemi, alla valorizzazione delle persone nella loro crescita professionale, fino alla specializzazione nei vari ambiti del lavoro, che da sempre lo porta ad aggiornarsi, aggiungere nuove competenze, nuovi laboratori e a creare nuovi orizzonti “oltre la certificazione”.

 

Comunicazione off e online

 

Dall’immagine coordinata alle pagine social, abbiamo declinato la comunicazione su tutti i mezzi off e online come: brochure di settore, pagine pubblicitarie, gadget e allestimenti fieristici, piani editoriali per il social media marketing e visual del sito web.

 

Una collaborazione nuova e florida, che guarda sempre oltre, per poter rispondere a tutte le esigenze di Istituto Giordano.

Hai un’ Agenzia Digitale?

Fai conoscere la tua Agenzia su Welink Agencies